Nascita: 18 settembre 1934

Professione: 29 maggio 1965

Decesso: 23 luglio 2025

Luogo del decesso: Connecticut, USA

Requiescat in pace


Suor Marie D’Aprile, 90 anni, Suora della Croce e Passione, è morta presso la St. Mary’s Home di West Hartford, Connecticut, il 23 luglio 2025. Suor Marie nacque in Italia da Vito e Anna D’Aprile il 18 settembre 1934. La famiglia emigrò negli Stati Uniti quando lei era ancora neonata. Entrò tra le Suore della Croce e Passione nel 1962 e pronunciò i voti il 29 maggio 1965.

Come educatrice devota, Suor Marie insegnò per molti anni nelle scuole servite dalla comunità. I suoi ultimi anni nell’educazione furono trascorsi presso la Bishop McVinney School a Providence, Rhode Island. La sua dedizione agli studenti, specialmente in questa scuola del centro città, era evidente nel suo calore, negli abbracci, nelle preoccupazioni; e, più importante, in uno stile di insegnamento che si adattava alle esigenze di ogni bambino.

Al momento del pensionamento, Suor Marie tornò nel Connecticut per diventare badante, lavorando part-time presso l’Our Lady of Calvary Retreat Center di Farmington e facendo volontariato ovunque ci fosse bisogno. Nei suoi ultimi anni il suo ministero di presenza continuò attraverso l’interazione con i residenti di Executive Square e St. Mary’s Home.

L’amore di Suor Marie per la famiglia era evidente nelle sue molte storie delle gioie e dei dolori dei suoi membri. Le sopravvive la sorella Theresa Crescimani. I suoi fratelli, Achille e Benjamin, l’hanno preceduta nella morte. Le sopravvivono anche sei nipoti e tre pronipoti: Ann Linskey, Rachel Mitchell, Sarah Crescimani, KelliJane Kelly, Elisa-Beth D’Aprile, Cheryl-Ann Stone; David, Daniel e Matthew D’Aprile.

VEGLIA FUNEBRE: DeSopo Funeral Home, 277 Folly Brook, Wethersfield

FUNERALE: St. Elizabeth Seton Church, Rocky Hill

SEPOLTURA: Cedar Hill (Tomba di Famiglia), Fairfield Avenue, Hartford